Si tratta di un'unità centrale per il raffreddamento, il filtraggio e il trasporto dell'acqua di raffreddamento, che assicura la rimozione del calore residuo da tutte le macchine di produzione in funzione. Inoltre, l'unità serve anche a controllare le temperature specifiche del processo, che hanno una grande influenza sulla qualità dei prodotti.
Se la temperatura del processo non corrisponde più ai parametri di processo prescritti, questo porta molto spesso a una cattiva qualità del prodotto e a un'alta percentuale di scarti.
Problema: il fallimento influisce sulla qualità dei prodotti e quindi aumenta il tasso di scarto
Con un raffreddamento insufficiente, certe macchine non possono più funzionare. Il risultato: produzione ridotta.
Il raffreddamento industriale si trova in una stanza separata. Un guasto viene spesso rilevato in ritardo. Gli intervalli di manutenzione sono periodici.
Quali sono i vantaggi di usare il Master Melody®?
“ Il monitoraggio: Il rilevamento tempestivo di un guasto è di centrale importanza. In questo modo, è possibile prevenire una riduzione della qualità e una perdita di produzione. Il sistema di allarme avverte tempestivamente di un guasto imminente.
“Manutenzione predittiva: I lavori di manutenzione possono essere eseguiti al momento ottimale e in modo mirato per ridurre al minimo l'impatto sulla produzione.”