Questo sistema di riscaldamento a pellet ha un trasportatore a coclea. Il processo di accensione automatica è controllato da un termostato. Se la temperatura scende sotto un certo valore, viene avviato un nuovo processo di riscaldamento.
Problema: guasto inosservato
Il sistema di riscaldamento a pellet spesso si guasta inosservato. Se il riscaldamento si guasta, si accende solo una spia rossa sull'unità di controllo del riscaldamento. Poiché l'impianto di riscaldamento si trova in una stanza separata, la spia passa inosservata. Se il sistema di riscaldamento a pellet si guasta durante il fine settimana, di solito non viene notato fino al lunedì. La conseguenza è che l'edificio si raffredda.
Sfida speciale: dinamica
A seconda della temperatura, i cicli di riscaldamento sono regolati automaticamente. Questi cicli variano in intensità e frequenza.
“ L'uso del master Melody® potrebbe prevedere il guasto del sistema di riscaldamento a pellet e quindi impedire il raffreddamento dell'edificio.”
Utilizzando il Master Melody®, lo stato del riscaldamento poteva essere osservato a distanza. Impostando un SMS di allarme in caso di guasto al riscaldamento, i responsabili venivano immediatamente informati.